GIM Filconad - è la soluzione ideale per le aziende fornitrici delle GDO in quanto consente sia la normale gestione di tutti i processi aziendali (acquisto e vendita dei prodotti, gestione magazzino, prima nota, scadenziario, estratti conto clienti/fornitori, gestione produzione, analisi statistica dell'andamento aziendale) sia l’esportazione dei dati relativi ai ddt e/o fatture emesse secondo un file strutturato in base ad un tracciato record richiesto dalle stesse GDO (tracciato filconad).
Le aziende che effettuano consegne giornaliere di prodotti direttamente ai vari punti vendita della GDO emettono una bolla (DdT) di consegna; periodicamente (ad esempio a fine mese), con GIM Filconad generano una fattura di riepilogo comprendente tutti i DdT del periodo selezionato e esportano i dati secondo il tracciato Filconad richiesto dalla GDO.
Il software GIM Filconad permette di:
- emettere una fattura standard e generare contemporaneamente anche il file secondo il tracciato record Filconad,
- differenziare il file Filconad per i prodotti Freschi (deteriorabili) e per i prodotti NON Freschi (NON deteriorabili),
- emettere una fattura ottenuta dal trasferimento di una serie di DdT e creare il file (riepilogo giornaliero) secondo il tracciato record Filconad (vedi esempio ),
- creare il file secondo il tracciato record Filconad partendo dalle fatture XML,
- creare un file secondo il tracciato record Filconad che contiene il riepilogo delle fatture emesse alla GDO in un determinato periodo,
Tutti i documenti creati (quindi anche il file con il tracciato Filconad) vengono salvati in una cartella (impostata come default dall'utente) oppure in una unità esterna (pen drive, ecc.) e possono essere inviati al cliente tramite email direttamente dal programma.
Nel programma sono presenti i tracciati Filconad di diverse GDO (Eurospin, Conad, Coop, Mercati Alimentari, Erregi Service, SMA, Despar, Etruria Simply, Tesi, A&O, Famila, Sigma, Todis, Margherita, Sait, Mio Mercato, Mio Supermercato, Poli Supermercati, CRAI, Tigre, Tigre Amico, Oasi). L'utente deve selezionare il tracciato di riferimento per la GDO verso cui emette fattura oppure personalizzare direttamente uno dei tracciati esistenti.
Il software GIM Filconad è fortemente parametrizzabile e personalizzabile sia nelle funzionalità sia nelle stampe per adattarsi ad ogni tipo di attività; è possibile anche creare nuovi archivi e/o inserire nuovi campi negli archivi già presenti; scegliere un modello documento tra quelli disponibili, personalizzarlo con il proprio logo e la formattazione preferita, oppure è possibile generarne anche dei nuovi in pochi passi.
Selezione del tipo di tracciato utilizzato dalla/e GDO
- nel campo Tipo tracciato record, si seleziona il tipo di tracciato da utilizzare per la creazione del file Filconad
- in Cartella dove memorizzare il file Filconad, si seleziona la cartella dove salvare il file creato
- nel campo Codice Fornitore, si inserisce il codice con cui la propria azienda viene identificata dalla GDO
Gestione punti vendita
La tabella contiene l'elenco dei punti vendita dove vengono consegnati i prodotti
- ad ogni riga della tabella corrisponde un punto vendita
- nel campo Codice PV, si inserisce il codice del punto vendita
Riepilogo consegne
Dettaglio del documento riporta l'elenco delle consegne fatte ai vari punti vendita in riferimento ad un determinato periodo, si notano:
- i DdT di consegna (data e numero)
- i codici dei punti vendita dove è avvenuta la consegna
- l'elenco dei prodotti riferiti alla singola consegna
Documento Filconad finale
file Filconad - esempio del contenuto del file
- visualizzazione dei dati riportati nel file Filconad
Versioni
GIM Filconad è disponibile nelle seguenti versioni: VENDITE, VENDITE + FE, MAGAZZINO, MAGAZZINO + FE, AZIENDA , AZIENDA + FE, PRODUZIONE e PRODUZIONE + FE (dove FE include il modulo per l'emissione delle fatture elettroniche) e sono forniti con
LICENZA A VITA - NO CANONI ANNUALI
Il programma è disponibile nella versione Multiutente per utilizzare gli stessi archivi su più postazioni.
Per un preventivo personalizzato contattarci allo 0984 467683 o tramite email all'indirizzo info@migg.it
Caratteristiche di GIM Filconad
Funzionalità | Vendite | Magazzino | Azienda | Produzione |
---|---|---|---|---|
Anagrafica clienti, fornitori e articoli | ||||
Preventivi, Ordini, DdT, Fatture | ||||
Documenti d'acquisto | ||||
Estratti Conto clienti/fornitori | ||||
Carico/scarico merce magazzino | ||||
Inventario magazzino | ||||
Listini personalizzati | ||||
Conti di Prima Nota | ||||
Registri e Liquidazione IVA | ||||
Gestione scadenze | ||||
Analisi dei dati | ||||
Schede di Produzione | ||||
Distinta Base | ||||
Lotti | ||||
Backup automatico dati | ||||
e tanto altro... | ||||
327,00 € + IVA | 450,00 € + IVA | 550,00 € + IVA | 650,00 € + IVA | |
Acquista | Acquista | Acquista | Acquista |
Con l'acquisto del software si riceve un pacchetto di assistenza gratuito composto da un tot. minuti da utilizzare entro 1 anno dall'acquisto.
NB: Il prezzo si intende per una sola postazione di lavoro.
Per le versioni Multiutente (2 oppure più utenti), per esigenze particolari dell'utente o per personalizzazioni del programma vi preghiamo di contattarci ai nostri recapiti.
Perché scegliere GIM
MODULARE
Compri solo ciò che ti serve, risparmiando denaro
Facile
Interfaccia intuitiva e videocorsi per essere subito operativi
Importazione/Esportazione
Importazione archivi Clienti, Fornitori e Articoli da altri gestionali
Personalizzabile
Sia ambiente di lavoro che documenti (con loghi e parametri)
Aggiornamenti
Scaricabili gratuitamente da internet per la stessa versione
Assistenza
Servizio di assistenza tecnica garantito pre e/o post vendita
FAQ
Utilizzando GIM Filconad è possibile creare il file Filconad da inviare alla GDO.
Esistono vari tipi di tracciati per la creazione del file Filconad. Ogni GDO utilizza un determinato tracciato e questo tracciato può essere differente a livello di zona in cui opera lo stesso marchio della GDO.
Devo conoscere il tipo di tracciato che utilizza la GDO, il Codice Fornitore (ovvero il codice con cui la GDO identifica la propria azienda) ed eventualmente i codici dei punti vendita dove consegno i prodotti.
Innanzitutto verifichi di aver inserito correttamente la licenza d'uso, verifichi inoltre di aver inserito correttamente i codici della chiave di attivazione ricevuti.
Questo software mette a disposizione una serie di modelli da utilizzare nella stampa, che l'utente può selezionare di volta in volta, oppure impostarlo come predefinito.
Si, il programma viene fornito con un pacchetto gratuito di assistenza (numero minuti) da utilizzare entro 12 mesi dall'acquisto. Trascorso questo periodo, se il cliente ha ancora a disposizione alcuni minuti può acquistare uno dei pacchetti assistenza e continuare ad utilizzare i minuti residui ed i nuovi per altri 12 mesi. In caso contrario può continuare semplicemente ad utilizzare il programma senza nessuna limitazione.
Se non si cambia anche P. IVA basta comunicarci la nuova ragione sociale.
Si, se si possiede la versione multiutenza.
Si. L'utente può scegliere e/o modificare un modello tra quelli disponibili (aspetto grafico, inserire nuove voci, inserire il proprio Logo,
ecc.) o crearne uno nuovo.
Per non deformare il logo bisogna inserire le coordinate del rettangolo in cui stamparlo mantenendo le proporzioni dell'immagine oppure fissare l'altezza o la larghezza del rettangolo e lasciare libera l'altra dimensione (x2=0 o y2=0).
SI. Se il vecchio gestionale prevede l'esportazione dei dati (Clienti, Fornitori e Articoli) in un formato testo delimitato; altrimenti, previa
visione degli archivi, l'importazione degli archivi è una operazione che può effettuare la nostra società .
Il funzionamento del programma è stato testato su tutti i sistemi Windows 95/98/2000, XP, Vista, 7, 8 , 10 e 11.
Se l'archivio deve essere condiviso da più sedi tra loro fisicamente separate (quindi non appartenenti ad una stessa rete locale) si consiglia di far uso di sistemi di "remote desktop" quali Microsoft Terminal Services, VNC.
Con il nuovo anno il programma riparte automaticamente con la numerazione dei documenti, perciò non è necessario fare nulla. Per chi gestisce il magazzino l'unico onere è quello di riportare i saldi di magazzino durante il nuovo anno non appena si effettua e si controlla l'inventario di magazzino.
Si, qualsiasi codifica bar-code compatibile con il proprio lettore ottico può essere utilizzata.
Certamente per ogni utente che utilizza il programma è possibile creare un account per l'accesso al programma e ai vari moduli del programma.
Qualsiasi lettore che funzioni in "emulazione tastiera" può funzionare con GIM.
Si. Il modello di qualsiasi stampa prodotta dal programma può essere completamente personalizzato: i campi, infatti, possono essere tolti, aggiunti e spostati. Inoltre si possono variare dimensioni, colori, font, etc.
Si. L'utente può partire da un modello simile a quello che intende realizzare ed apportare le modifiche desiderate.
Sì. E' sufficiente ricercare tali articoli e quindi effettuare la stampa.
Si. Si possono gestire importi fino a 8 cifre decimali.
Sì, il programma supporta la stampa di codici a barre EAN8 e EAN13 sia su etichette che su normali fogli, per clienti, fornitori e articoli.
GIM non è un programma di contabilità generale, però consente di gestire il conto Iva (Acquisti e Vendite) e controllarne il saldo in qualsiasi momento. Supportata anche l'Iva ad esigibilità differita (Iva per cassa).
1 - Cliccare su Acquisti nella gestione dei documenti.
2 - Selezionare Carico Manuale o Carico da Inventario.
3 - Se l'articolo esiste già nell'anagrafica, inserire il codice articolo e la quantità da riportare in magazzino.
4 - Inserire il codice articolo nella colonna codice del dettaglio, se il prodotto non esiste nell'anagrafica (prodotto nuovo) viene aperta automaticamente la finestra per l'inserimento nell'anagrafica dell'articolo, inserire inserire i dati per il nuovo articolo e premere Salva, si ritorna automaticamente nel dettaglio del documento dove va inserita la quantità e il costo di acquisto.
5 - Premere Aggiorna.
GIM effettua automaticamente un backup nelle tre cartelle: Salva1, Salva2, Salva3 ad intervalli regolari che l'utente può decidere. Tali cartelle sono contenute nella cartella del programma. E' possibile effettuare manualmente dei salvataggi attraverso il comando Salvataggi dati che permette di selezionare una cartella in cui salvare i dati. Raccomandiamo per motivi di sicurezza il salvataggio periodico su altri supporti differenti dal disco del pc d'installazione della cartella GIM contenente il programma più i dati.
Si! Il software permette la creazione dell’inventario di magazzino sia a fine esercizio che ad una certa data, quindi in ogni momento dell’anno.
Schermate del programma
Creazione file filconad
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla NewsLetter per rimanere informato sugli aggiornamenti e sulle nostre offerte del software
Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla Privacy.